CONDIZIONI DI VENDITA
Disposizioni generali
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.pasquinicalzature.it di Pasquini srl conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Nelle presenti condizioni di vendita per “Pasquini” e “noi” si intende la società Pasquini srl con sede legale in Via del Marginone,98 55012 Capannori (LU) – P.I. 01430200467
L’acquirente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto dichiara di aver esaminato ed accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita, obbligandosi ad osservarle nei suoi rapporti con il venditore. Il cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita al fine di soddisfare pienamente la condizione di cui all’art. 53 del DLgs n. 206/2005.
Modalità d’acquisto
I Prodotti presentati sul Sito www.pasquinicalzature.it potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei prodotti inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a fornire i propri dati richiesti per la spedizione.
L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un’email di conferma d’ordine contenente la Data, l’Importo complessivo del proprio ordine e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Pasquini eventuali correzioni.
Disponibilità dei prodotti
Ci impegneremo a compiere ogni ragionevole sforzo al fine di assicurare che i prezzi e altre informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito siano corretti e aggiornati. Tuttavia, l’inserimento di qualunque Prodotto sul nostro Sito non implica, assicura o garantisce che il Prodotto sarà disponibile per l’acquisto tramite Ordine. Il consumatore che abbia effettuato un ordine di prodotti non disponibili in magazzino riceverà una mail da Pasquini entro 5 giorni dalla ricezione dell’ordine che comporterà l’annullamento dell’ordine stesso. L’importo pagato a Pasquini per l’ordine effettuato sarà rimborsato al Cliente.
Prezzi e pagamenti
I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e saranno confermati nella pagina di check-out dell’Ordine e nella Conferma d’Ordine, nonché nella fattura. Ci riserviamo il diritto di variare il prezzo dei nostri Prodotti in qualsiasi momento. In ogni caso, non modificheremo il prezzo di nessun Prodotto dopo l’invio della relativa Conferma d’Ordine. Tutti i prezzi includono l’IVA secondo quanto applicabile.
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante una delle modalità indicate nel modulo d’ordine: PayPal o bonifico bancario anticipato.
Pagamento tramite PayPal: con Carta di Credito, Carta Prepagata o Conto PayPal
Qualora il Cliente scelga PayPal come mezzo di pagamento, verrà reindirizzato al sito www.paypal.it, dove il pagamento dei prodotti avverrà secondo le modalità previste e disciplinate da PayPal e nel rispetto dei termini e delle condizioni del contratto stipulato sia dal Cliente che da PayPal. I dati inseriti sul sito PayPal saranno trattati direttamente da PayPal e non saranno condivisi con Pasquini impedendo in qualsiasi modo la conoscenza e la memorizzazione dei dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente o di ogni altra modalità di pagamento collegata a tale conto.
Utilizzando PayPal come modalità di pagamento, cliccando su “Procedi a PayPal” verrai indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove:
– potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando il tuo Conto PayPal, se ne possiedi uno
– potrai pagare direttamente con la tua carta di credito
Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
In nessun caso Pasquini può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.pasquinicalzature.it
Se non hai un conto PayPal potrai pagare direttamente con la tua carta di credito o prepagata, sempre sfruttando il metodo di pagamento con PayPal e successivamente cliccando su “Non hai un conto PayPal?“
Pagamento con bonifico bancario anticipato
Qualora la modalità di pagamento scelta sia il bonifico bancario riceverete mail con i dati bancari su cui effettuare bonifico. La prova di avvenuto pagamento con bonifico bancario dovrà essere trasmessa a mezzo mail all’indirizzo mail specificato nel resoconto ordine, prima di effettuare la conferma d’ordine. Non procederemo all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
Spese di spedizione
le spese di spedizione verranno calcolate sul totale dell’ordine secondo il seguente schema:
Italia escluse isole spese di spedizione € 7
Calabria, Sicilia e Sardegna: spese di spedizione € 10
Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. ceca, Rep. Slovacca, Spagna, Ungheria: spese di spedizione € 12
Bulgaria, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Slovenia, Svezia: spese di spedizione € 17
Cipro, Finlandia, Grecia, Irlanda, Malta: spese di spedizione € 25
ordini superiori a 150€: spese di spedizione gratuite
Modalità di consegna prodotti
Pasquini si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente utilizzando Corrieri, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine; nessuna responsabilità può essere imputata a Pasquini in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, Pasquini non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o avaria della merce fin dal momento della consegna della stessa al vettore presso i nostri magazzini.
Tempi di consegna: i tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, saranno pari a 24/48 ore e di 72 ore per le località difficilmente raggiungibili quali Calabria, Sardegna, Sicilia, isole minori. Per ordini effettuati nel mese di Agosto la consegna può subire ritardi dovuti alla chiusura estiva dell’azienda.
I tempi di consegna all’estero variano da 7 a 10 giorni.
All’atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente integro. Il cliente deve firmare con riserva specifica (specificando il tipo di danneggiamento)
Il cliente può fare reclamo entro gli 8 giorni dalla consegna.
In caso di assenza del destinatario all’indirizzo indicato per la consegna il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo (non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna). In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario il corriere tenterà di contattare il cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il servizio clienti non riuscisse a contattare il cliente per i successivi cinque giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario i prodotti saranno riconsegnati a www.pasquinicalzature.it In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di ulteriori informazioni sulle modalità di spedizione degli articoli è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo ordini@pasquinicalzature.it
Assicurazione
Assicuriamo ogni ordine in transito fino alla consegna e richiediamo la tua firma al ricevimento di ogni prodotto consegnato. Una volta che il prodotto è stato firmato all’indirizzo da voi fornito, non siamo più responsabili della corretta esecuzione dell’ordine.
Diritto di recesso – Resi e rimborsi
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Pasquini tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Pasquini la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Pasquini provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).
Pasquini rimborsa i pagamenti ricevuti dal Cliente una volta ricevuto il prodotto restituito. Il rimborso dell’importo pagato viene effettuato tramite accredito sul conto corrente bancario o sulla carta di credito utilizzata dal Cliente al momento della transazione o tramite il servizio PayPal. Il rimborso non comporta alcun costo aggiuntivo per il Cliente.
Pasquini non rimborserà alcuna somma spesa dal Cliente per la spedizione di ritorno o l’imballaggio della spedizione di ritorno.
Gli ordini spediti a livello internazionale non sono idonei per resi gratuiti o cambi di merce; Le spese di spedizione e gestione del reso verranno detratte dal rimborso. Le spese di spedizione originali non sono rimborsabili.
Pasquini srl con sede legale in Via del Marginone,98 – 55012 Capannori (LU) – P.I. 01430200467
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Pasquini potrà essere contattata tramite i numeri di telefono o il form per email accessibile dalla pagina contatti del sito o all’indirizzo ordini@pasquinicalzature.it
Eventuali comunicazioni scritte tramite raccomandata con avviso di ricevimento potranno essere inviate a:
Pasquini srl – Via del Marginone, 98 55012 Capannori (LU)
Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Lucca.